La linea di assemblaggio dei motori criogenici è un sistema complesso che gestisce tutte le fasi del
processo, dall’arrivo del motore fino all’ imballaggio.
I motori vengono trasportati su transpallet e posizionati sull’interfaccia tramite AGV.
Questa interfaccia consente il bloccaggio sicuro del motore per le successive operazioni.
Una volta posizionato, il motore viene abbassato nella buca di lavoro, dove vengono eseguite le fasi di assemblaggio automatico con l’ausilio di compensatori di peso e avvitatori automatici.
Durante questo processo, è possibile ruotare manualmente il motore sull’asse verticale per facilitare l’accesso ai componenti.
Per completare l’assemblaggio, il motore verrà ribaltato orizzontalmente dal braccio antropomorfo per poi essere riposizionato in verticale alla fine del processo.
A motore completato avviene il trasferimento per l’imballaggio dove il motore viene svincolato e trasferito alla stazione di caricamento in cassa, pronto per imballaggio e trasporto.
Tutte le operazioni di spostamento/cambiamenti di orientamento del motore (verticale/orizzontale) sono gestiti tramite AGV o robot per garantire precisione e sicurezza nel processo.
Questo approccio automatizzato ottimizza assemblaggio ed imballaggio dei motori, riducendo al minimo gli errori e aumentando la produttività complessiva della linea.
Case History
Linea Assemblaggio motori Criogenici
Settori merceologici
Aerospazio
Case History 🡒
Composito
Case History 🡒
Difesa
Case History 🡒
Altre industrie
Case History 🡒